La scomparsa del Maestro A. Venier

Il maestro Augusto Venier è venuto a mancare lo scorso 3 novembre.

Nato a Roma 81 anni fa inizia come assistente del maestro Pietro Manca all’Acqua Santa.
Nel 61 si trasferisce a Biella presso il C.G. Le Betulle. Nei suoi numerosi viaggi all’estero, sopratutto in USA e Sud Africa, per partecipare a seminari e corsi di specializzazione viene a contatto con famosi coach ed operatori internazionali tra cui l’architetto di campi di golf Robert Trent Jones a cui verrà affidato il progetto del nuovo percorso del Circolo i Roveri, dove Augusto si era spostato nel 1971. Nel 1987 all’ inaugurazione del nuovo Golf di Castel Gandolfo Augusto vi si trasferisce fino al 2004 quando viene chiamato in Calabria al Golf Feudo Montalto.

Maestro di celebrità come Umberto Agnelli, Umberto Nordio ed altri, ma anche di numerosi giovani, (i suoi figli Massimiliano e Cristian anch’essi professionisti di golf), attività che gli ha portato il premio come “seminatore d’oro” ed una targa per i suoi 50 anni di attività nel golf italiano consegnatagli dal Presidente della Federazione Italiana Golf Professor Franco Chimenti nel 2010 in occasione dell’Open d’Italia a Torino.

Con questa breve scheda il Comitato Regionale Lazio rinnova le condoglianze alla famiglia e tributa ad Augusto il doveroso ricordo.