EMC Golf Challenge all'Olgiata

Dal 2 al 5 ottobre (pro-am il 1° ottobre) si é svolto all’Olgiata il torneo in calendario nel Challenge Tour e nell’Italian Pro Tour. I Pro hanno gareggiato su un percorso molto selettivo di 6950 metri par 71.

Il torneo si é concluso con ben tre buche di play-off tra il vincitore, il portoghese Ricardo Gouveia ed il tedesco Florian Fritsch. Ambedue avevano concluso i quattro giri con lo score di -9

Tra gli italiani in gara una menzione speciale ad Alessandro Tadini (quinto con -4), Matteo Delpodio (settimo con -2) e Nicolò Ravano (undicesimo con +1). Tre amateur romani presenti : Enrico Di Nitto, Renato Paratore e Michele Cea. Solo quest’ultimo ha passato il taglio.

Title sponsor del torneo è stato EMC, leader mondiale nell’aiutare aziende e fornitori di servizi a trasformare il loro modo di operare e fornire l’IT come servizio. E’ stato indubbiamente importante e significativo l’intervento della Regione Lazio.  Sponsor: Istituto per il Credito Sportivo. Fornitore ufficiale: Acqua di Fiuggi. Collaborazione del Comitato Regionale FIG del Lazio e del circolo ospitante.

Grande soddisfazione per Andrea Pischiutta,  presidente dell’Olgiata GC, al tavolo della premiazione insieme a Michele Liberato, Presidente di EMC Italia, e a Gian Paolo Manzella, Consigliere Regione Lazio: “Il torneo è andato molto bene e il clima – ha detto Pischiutta – ha favorito l’affluenza di un buon pubblico. E per il circolo è stato un nuovo successo da aggiungere alla sua lunga collana. Le buone condizioni meteo ci hanno aiutato a testare il campo in maniera approfondita e l’esito è stato oltremodo positivo. Siamo rimasti soddisfatti, inoltre. per le parole lusinghiere che hanno avuto i giocatori nei riguardi del tracciato, apprezzato per le due doti tecniche e per l’ottima preparazione, anche se per qualcuno è apparso abbastanza lungo. Il realtà la lunghezza è stata una caratteristica precipua voluta, perché il campo è stato progettato per ospitare tornei di qualunque livello e pertanto doveva essere fatto in maniera adeguata”.