THE HEMOGOLF Challenge

Il circolo golfistico romano Marco Simone (che ha ospitato l’ultima edizione della Ryder Cup) e il più piccolo circolo di provincia Golf Club Rieti Centro Italia, si sono uniti in una iniziativa patrocinata dal Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Golf: HemoGolf Challenge.
Si tratta di due gare Pro-Am per promuovere il golf nel mondo dell’emofilia.

L’emofilia è una patologia congenita che può risultare invalidante se non curata con rigorosa aderenza terapeutica.

Il pro californiano Perry Parker, che nella sua vita si è qualificato per ben tre volte allo US Open, sarà ambasciatore di questa prima edizione dell’HemoGolf Challenge. La rilevanza di tutto questo è che Perry è un emofilico, che grazie alla profilassi ha sacrificato un pò la qualità della sua vita, ma in cambio è riuscito a coronare il sogno che aveva fin da bambino di diventare un golfista professionista e di disputare diverse gare sul circuito d’eccellenza mondiale: il PGA Tour.

In questi giorni Perry racconterà la sua storia ai partecipanti alle due Pro-AM ed ai pazienti emofilici, che avranno poi la possibilità di provare in campo pratica lo swing sotto la sua guida.

Perry ha visitato, come testimonial dei pazienti emofilici, 28 paesi al mondo ed era un suo grande desiderio confrontarsi sul campo della Ryder CUP e di altre consolidate realtà del Lazio,

Come Comitato Regionale del Lazio siamo orgogliosi di contribuire all’organizzazione di questo articolato evento che coniuga salute e golf. Il golf non conosce età né limiti: anche chi affronta nella vita patologie importanti può assaporarne la bellezza e la forza.

Eventi come questo raccontano il lato più autentico di questo sport, capace di abbattere pregiudizi, generare benessere e creare legami.
Non un gioco elitario, ma un’esperienza che unisce e integra.

Di seguito il programma degli eventi: