The 6th Junior Road to the 2023 Ryder Cup

Domenica 7 maggio in contemporanea con l’80° Open d’Italia, sul campo del Marco Simone, si è disputata questa bellissima manifestazione arrivata ormai alla sesta edizione.

L’organizzazione è stata curata dalla Federazione Italiana Golf nella persona del Direttore Tecnico Matteo Delpodio insieme a tutti i Responsabili dell’Attività Giovanile d’Italia.

Una splendida giornata di Golf in cui i ragazzi hanno potuto disputare la loro gara sullo stesso identico percorso in cui si stava ancora disputando l’Ottantesimo Open d’Italia e dove a settembre si giocherà la Ryder CUP.
Alla cerimonia di presentazione delle squadre ha partecipato anche il Campionissimo Costantino Rocca.

In una sfida in cui sono stati prioritari spirito di gruppo, gioco di squadra, rispetto delle regole e degli avversari, si sono affrontate le due formazioni composte da dieci tra i migliori giocatori Under 14 del Team Italia, condotto dal capitano Giuseppe Marra, e altrettanti del Team Lazio, affidati al capitano Alessandro Bandini.
Hanno prevalso i ragazzi del Team Italia (Anita Marrone, Bruno Laporta, Federico Bianchi, Edoardo Terreni, Eric Grilli, Alice Negroni, Raffaele Caianiello, Leonardo Zanardi, Ginevra Tassoni, Leonardo Girardi) che hanno superato per 6,5 a 1,5 la compagine laziale (Costanza Benvenuti, Edoardo Longa, Adriano Pediconi, Pietro Bordi, Ludovico Rossi, Fabrizia Salituro, Giorgio Regoli, Davide Maltese, Martina Benazzo, Daniel Baldassarri).

A tutti i ragazzi ed agli organizzatori i complimenti del Comitato Regionale Lazio.

A seguire alcune immagini della manifestazione.

80ItalianOpen_JuniorRyder_gp-9680ItalianOpen_JuniorRyder_gp-97

80ItalianOpen_JuniorRyder_gp-2080ItalianOpen_JuniorRyder_gp-9580ItalianOpen_JuniorRyder_gp-25

80ItalianOpen_JuniorRyder_gp-4280ItalianOpen_JuniorRyder_gp-5380ItalianOpen_JuniorRyder_gp-3780ItalianOpen_JuniorRyder_gp-3180ItalianOpen_JuniorRyder_gp-46