Il Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Golf e College Life Italia presentano “Swing to USA”.
Il progetto prevede la creazione di un canale preferenziale che permetterà ai giovani golfisti di studiare, laurearsi e fare sport nei più prestigiosi college americani grazie all’ottenimento di borse di studio sportive.
“Siamo molto contenti di sposare un progetto che possa offrire delle grandi opportunità ai nostri giovani – esordisce il Presidente della FIG Lazio, Carlo Scatena- in un periodo cosi difficile per tutti. La partnership con College Life Italia rappresenta per noi un messaggio forte che vuole guardare con ottimismo al futuro”.
College Life Italia, da anni, rappresenta il punto di riferimento nelle relazioni tra Italia e Stati Uniti nel mondo dello sport e dell’istruzione: ha permesso ad oltre 1000 giovani ragazzi italiani di ricevere borse di studio sportive, realizzando così il sogno di molti giovani di studiare e praticare sport negli USA.
“Da anni abbiamo intrapreso una rivoluzione culturale che permette a giovani studenti-atleti di non dover scegliere tra sport e studio dando loro la possibilità di conciliarli ad alti livelli. Siamo orgogliosi di avere da oggi al nostro fianco il Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Golf che ci permetterà di aprire le porte degli USA ad un numero sempre più elevato di ragazzi.”
Il primo momento d’incontro con College Life Italia c’è stato presso il ntCountry Club Castelgandolfo in occasione della De Simone Cup gara under 18 disputata nell’ambito del circuito federale Teodoro Soldati.
Ottima l’organizzazione della gara nel bellissimo percorso di Castelgandolfo dove i ragazzi di College Life hanno illustrato, nel pieno rispetto dei protocolli anti-COVID, il progetto SWING TO USA.
Segue un filmato ed alcune foto realizzati durante la giornata.