Dall’9 all’11 maggio a Roma s’ è tenuta al Laghetto dell’EUR la 10° edizione di “Sport in Famiglia”, Festa dello Sport.
La manifestazione è stata meta di un numeroso pubblico, soprattutto di famiglie, che ha potuto prendere contatto con numerosissime discipline sportive.
Sono state presenti più di 50 aree sportive, tra le numerose discipline ovviamente è stato molto visitato lo stand del Golf con volontari e maestri coordinati dal Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Golf.
Tre splendide giornate vissute nel nome della condivisione di tutti gli sport e dell’inclusione sociale.
Negli stessi giorni a Roma volontari del Comitato Regionale Lazio e personale dei Circoli laziali hanno preso parte anche alla importante manifestazione “Race for the cure” al circo Massimo ed alla presentazione del Golf attraverso i circoli presenti sul territorio presso il centro commerciale EUR Roma2.
Alle manifestazioni hanno partecipato numerosi gruppi di studenti accompagnati dai loro docenti ed un nutrito gruppo di ragazzi in rappresentanza di “Golf4Autism” con cui da anni il Comitato Regionale del Lazio collabora.
Molte le autorità presenti all’EUR tra cui: Andrea Abodi – Ministro per lo Sport e i Giovani, Enrico Gasbarra – Presidente di EUR S.p.A.; Paolo Giuntarelli – Direttore della Direzione Regionale Affari della Presidenza Turismo, Cinema, Audiovisione e Sport – Antonello Aurigemma – Presidente del Consiglio Regionale del Lazio.