Riapertura dei Circoli il 18 maggio

Il momento tanto atteso è arrivato, con la pubblicazione dell’ordinanza della Regione Lazio del 16 maggio, da Lunedì 18 pv si riaprono le attività presso i nostri Circoli.

In questo lungo periodo di fermo imposto dall’emergenza epidemiologica, i Circoli hanno sanificato le strutture ed eseguito diffusi interventi di manutenzione ordinaria ed in alcuni casi straordinaria sui percorsi di gioco.

Il Comitato Lazio ha lavorato intensamente in quest’ultimo mese per rappresentare le esigenze e le peculiarità del Golf (circoli, atleti, maestri/PRO, addetti al campo, alla ristorazione, ecc) all’Amministrazione Regionale con cui siamo stati quotidianamente in contatto.
Ovviamente il risultato della riapertura, in un simile contesto e con i forti rischi ormai noti a tutti, non era scontato e soprattutto non poteva essere disposto direttamente dalla Federazione.

Le riaperture, che seguiranno gli orari ed i tempi dei singoli Circoli, prevedono che le  strutture siano  adeguate alle prescrizioni dei protocolli di sicurezza a cui anche noi golfisti dovremo ovviamente attenerci.

Siamo certi che tutti noi seguiremo scrupolosamente i protocolli definiti dalla FIG e le indicazioni operative predisposte dai singoli Circoli.

Anche gli Uffici del Comitato Regionale riaprono con i consueti orari.

Buon divertimento e buon gioco
In allegato :

Ordinanza del Presidente della Regione Lazio del 16 maggio 2020 Apri

Protocollo per contrastare e ridurre i rischi da COVID 19  nella pratica del Golf aggiornato al 22 maggio Apri

Linee Guida per il Golf in sicurezza Apri

Linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere Apri

Regole Locali e Condizioni di Gara COVID-19 per i Circoli Apri