Olgiata miglior Golf Club d’Italia

Si è svolta nell’affollato stand de “Il Mondo del Golf Today”, la premiazione dei “10 migliori Golf Club d’Italia”.
La classifica, realizzata storicamente da Il Mondo del Golf, ha subìto quest’anno un importante ammodernamento e presenta la sua nuova veste già a partire dal nome. Non si tratta più, infatti, della premiazione dei migliori campi d’Italia, ma dei migliori Golf Club del nostro Paese.
Federico Silva, responsabile area golf del gruppo Cose Belle d’Italia, ci dice che “L’idea è nata l’anno scorso in occasione di una cena di gala con il presidente Chimenti, parlando della classifica de Il Mondo del Golf, abbiamo pensato che così come era impostata non avesse più molto senso, anche perché in Italia di campi nuovi non ce ne sono molti e quindi venivano premiati bene o male sempre gli stessi”.
Per questo si è deciso di prendere in considerazione alcuni nuovi parametri, che riguardassero non solo il percorso ma anche tutti quei servizi che un Golf Club può cambiare e migliorare durante l’anno, tra cui ristorazione, spogliatoi, segreteria; e poi le facilities come campo pratica e campo approcci; e i servizi “non golf”: piscina, campi da tennis ecc. In pratica tutto ciò che c’è in un Golf Club.
Con questi nuovi parametri, una rinnovata giuria di 25 persone (composta da amateur, seniores, tecnici, professionisti e coach) presieduta da Baldovino Dassù ha stilato la classifica 2016:

1. Olgiata Golf Club
2. Circolo Golf Torino – La Mandria
3. Royal Park I Roveri
4. Gardagolf Country Club
5. Golf Club Biella “Le Betulle”
6. Circolo del Golf Roma Acqua Santa
7. Golf Club Villa D’Este
8. Golf Club Milano
9. Circolo Golf Venezia
10.Bogogno Golf Resort

Ben due i circoli laziali premiati: il Golf Club Olgiata in prima posizione ed il Circolo del Golf Roma Acqua Santa in sesta posizione.

Qui la foto dei presidenti dei circoli premiati.
miglior-gc-2016-olgiata