La Casa del Golfista a Roma

Il Comitato Regionale Lazio ha il piacere di informare tutti i tesserati che Casina Valadier, location storica nel centro di Roma, é nostro nuovo partner.
Il primo step di questa collaborazione è l’accordo sulle agevolazioni riservate a tutti i tesserati alla Federazione Italiana Golf, nell’ultimo quadrimestre dell’anno daremo seguito ad altre interessantissime iniziative.

Con questa partnership Casina Valadier diventerà la Casa del Golfista a Roma.

In basso il link per poter usufruire dei benefit dedicati (presente anche nella Home Page del nostro sito).

Alcuni cenni storici

La Casina Valadier, situata nel cuore di Villa Borghese, è uno dei luoghi più affascinanti della Capitale, a un passo da Trinità dei Monti e da Piazza del Popolo, da cui si può ammirare un meraviglioso panorama della città di Roma.

Costruita su volere di Napoleone Bonaparte dal notissimo architetto ed urbanista romano Giuseppe Valadier tra il 1816 ed il 1837, fu ideata come luogo di ristoro sul modello dei bistrot francesi divenendo un locale tra i più frequentati a Roma da esponenti del mondo della cultura, dell’arte e della politica.

Agli inizi degli anni 2000, Casina Valadier venne completamente restaurata e, con grande meraviglia, fu riconsegnata al pubblico una favolosa struttura immutata nel fascino e dallo stile eterno. Ora importante punto di riferimento per i Romani e per i turisti, oltre al suo storico caffè, ospita l’elegante Ristorante Vista ed è anche luogo di grandi ed importanti eventi nazionali ed internazionali.

iscriviti