Iniziano i Raduni Brevetti per Lazio ed Umbria

I primi due raduni brevetti (B+BG) si sono svolti presso gli Archi di Claudio Golf Club il 16 Febbraio 2021 e Terre dei Consoli Golf Club il 21 Febbraio 2021.

Archi di Claudio

Il raduno, riservato agli Under 12, è stato organizzato in occasione del giorno di chiusura del circolo, la struttura è stata quindi interamente a disposizione dei ragazzi e dello staff dell’attività giovanile.

Hanno collaborato con il Coach MacroRegionale Alessandro Bandini, i maestri Luca Giansanti, e Mattia Miloro.

Erano presenti 12 ragazzi ed una ragazza. Il Corso e’ stato aperto dal Coach Regionale e dal Responsabile dell’Attività Giovanile Gianluca Baldasso con la presentazione dello Staff e l’esposizione del programma della giornata.
In modo particolare sono state ricordate le Regole e i Protocolli anti-Covid19.

Al mattino i ragazzi, a rotazione, sono stati visionati sul gioco lungo con una analisi video e sessione di “Trackman”, nella “zona approcci” e lungo il percorso di “Pitch&Putt” presente nella struttura, valutando volta per volta le schede tecniche inviate dal maestro personale di ciascun giocatore.
Sono state poi predisposte sul Putting Green 4 postazioni per esercizi finalizzati al miglioramento della tecnica e poi, con un allenamento specifico per l’affinamento della distanza e della direzione, con analisi di ciascun giocatore utilizzando il “Sam Putt Lab”.

Il pomeriggio l’attività si è spostata sul percorso di gioco per far giocare ai ragazzi 9 buche con l’assistenza dei maestri presenti.
Dopo aver giocato in campo ed aver sottoposto ai partecipanti le varie soluzioni tattiche su ogni buca, è stata fatta una riunione collegiale di chiusura del Corso, cercando di analizzare eventuali errori di strategia o di esecuzione dei colpi sul percorso, sensibilizzando i ragazzi a porre più attenzione nei vari colpi e al miglior rispetto delle Regole del Golf.

Il raduno si è concluso con un breve discorso del Responsabile dell’Attività Giovanile, Gianluca Baldasso, che ha ringraziato i ragazzi, lo Staff Tecnico ed i genitori, elencando poi i programmi e i progetti futuri della nostra MacroRegione.

Un ringraziamento particolare al Presidente ed allo Staff del Circolo che ha ospitato il raduno rendendo molto proficua la giornata di allenamento.

corso brevetti archi 16 feb 2021ccorso brevetti archi 16 feb 2021b

Golf Club Terre dei Consoli

Il raduno, riservato ai Pulcini, è stato organizzato presso l’area Academy del Circolo, spazio riservato esclusivamente al raduno dei ragazzi.

Hanno collaborato con il Coach MacroRegionale Alessandro Bandini, i maestri Mattia Miloro, Daniele Bomarsi e Fabio Forlano.

Erano presenti 11 ragazzi e 6 ragazze. Il Corso e’ stato aperto dal Coach Regionale con la presentazione dello Staff e l’esposizione del programma della giornata. In modo particolare sono state ricordate le Regole e i Protocolli anti-Covid19.

Al mattino i ragazzi venivano visionati sul gioco lungo, nel Driving Range, con una analisi video e sessione di Trackman, valutando anche le schede tecniche inviate dai singoli maestri di ciascun giocatore, nella Zona Approcci e in una postazione Trackman per il controllo della distanza, con un allenamento specifico di 15 colpi con distanza variabile tra 45 e 90 metri.
Sono state anche predisposte sul Putting Green 5 postazioni per esercizi finalizzati al miglioramento della tecnica e poi per allenamento specifico della distanza e della direzione, con eventuali analisi utilizzando lo strumento Sam Putt Lab.

Il pomeriggio l’attività si è spostata sul percorso di gioco per far giocare ai ragazzi 9 buche con l’assistenza dei maestri presenti.
Dopo le buche è stata organizzata una riunione in ci sono stati analizzati eventuali errori di strategia o di esecuzione dei colpi sul campo, sensibilizzando i ragazzi ad aver la massima attenzione e rispetto delle Regole del Golf.
Tutti i ragazzi esprimono un buon livello di gioco, ma possono sicuramente abbassare le medie dei propri scores con un maggior impegno ed allenamento su putt e approcci e lavorando molto anche sulla concentrazione e la strategia di gioco.

Un ringraziamento particolare al Presidente, al General Manager ed allo Staff del Circolo che ha ospitato il raduno rendendo molto proficua la giornata di allenamento.

corso brevetti TDC 21 feb 2021corso brevetti TDC 21 feb 2021a