In questi giorni il Comitato Regionale Lazio ha programmato una serie di incontri di presentazione con le principali autorità locali e federali.
Il primo meeting in ordine cronologico è stato presso gli uffici della Regione Lazio, in via Cristoforo Colombo, con il Presidente Francesco Rocca successivamente presso gli uffici del comune di Roma il Comitato è stato ricevuto dall’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale Dr. Alessandro Onorato.
Il presidente Rocca ha ricevuto il neo eletto Comitato, con in testa il Presidente Antonio Gazzellone, formulando gli auguri per il nuovo mandato e ripercorrendo i punti di contatto con l’amministrazione regionale avuti negli anni precedenti.
E’ risultato molto proficuo lo scambio di idee con il Presidente Rocca, anch’egli golfista appassionato, che ha dato la massima disponibilità sua e della sua struttura a realizzare insieme iniziative utili allo sport ed all’integrazione di Golf e territorio. Già in questa riunione si è concordato di organizzare una prima manifestazione presso il parco della Regione Lazio in Via della Pisana.
Anche con l’Assessore Onorato l’incontro è stato molto proficuo e si sono trovati punti di convergenza su cui programmare attività specifiche per lo sviluppo del Golf nella città.
Alle autorità incontrate il Dr. Gazzellone ha illustrato i punti più significativi del programma del Comitato con particolare riferimento alla ipotesi di creazione di “campi pratica leggeri”, utile strumento per entrare in contatto con nuovi praticanti che possano poi essere inseriti nei circuiti federali, ricordando che nella regione, ma anche nel comune di Roma, si terranno in questo anno numerosi campionati italiani che coinvolgeranno i percorsi del Golf Roma-Acqua Santa, Golf Olgiata, Golf Nazionale, Golf Club Marco Simone.