“Golf4Autism” ospiti al Golf Olgiata e Golf Fiuggi

Dopo l’esperienza positiva avuta nell’anno 2022, con il generoso impegno del Rotary Club Roma Acquasanta, è stato promosso e sostenuto anche per il 2023 il Progetto GOLF4AUTISM, unitamente a 8 Rotary Club di Roma e del Lazio (Rotary Roma, Roma Capitale, Roma Nord, Roma Nord Est, Roma Quirinale, Roma Tevere, Fiuggi, Frosinone), ed in collaborazione con le Associazioni ANGSA LAZIO e ANGSA Frosinone e la IGFR Italy Fellowship dei Rotariani Golfisti.

Il progetto ha ricevuto il patrocinio della Federazione Italiana Golf ed è stato incluso nel programma “Ryder Cup 2023”.

Il golf è uno sport che si presta naturalmente all’aggregazione ed il progetto si propone di offrire lezioni gratuite sul campo per stimolare la socializzazione e l’integrazione, offrendo alle famiglie l’opportunità di sperimentare nuove attività all’aria aperta per i loro figli.

In particolare sono stati attivati 2 moduli, il primo presso il Golf Fiuggi 1928 con 4 ragazzi partito il 27 aprile e il secondo all’Olgiata Golf Club con 14 ragazzi partito giovedì 11 maggio. Le lezioni, 2 al mese, si prolungheranno fino al mese di ottobre.

I ragazzi e le ragazze, con l’attrezzatura SNAG e con gli insegnamenti del Maestro Federale Bagliano hanno vissuto con entusiasmo le due giornate di golf dove molti dei neo golfisti hanno subito familiarizzato con questo bellissimo sport.

Di seguito il comunicato stampa dell’ANGSA ed alcune foto dei due incontri a Fiuggi ed Olgiata.

Comunicato stampa ANGSA

Fiuggi golf e autismoOlgiata-golf-e-autismo

olgiata-lezione-golf-autismo2olgiata-lezione-golf-autismo1olgiata-lezione-golf-autismo