Per il secondo anno, sul magnifico percoso del Marco Simone Golf Club, si è disputata la Finale dell’Attività Giovanile Nazionale “Trofeo Memorial Bordoni”.
La manifestazione, che chiude in bellezza l’Anno Agonistico Nazionale dei giocatori Juniores, vede la partecipazione di sette Macro Zone a rappresentare tutta l’Italia, con le rispettive squadre composte dai migliori 10 juniores, divisi per fascia di età.
La formula di gara comprende 18 buche Foursome e 18 buche Singoli Medal Scratch.
Si è voluto ancora una volta creare l’opportunità per ritrovarsi tutti insieme alla fine dell’Anno Agonistico, per scambiarsi idee per il futuro e programmi, e per far socializzare ancor di più i giovani di più alto livello tecnico. Siamo così arrivati alla 17^ edizione.
La giornata di sabato è stata funestata dal cattivo tempo e l’organizzazione insieme al Comitato di Gara hanno ridotto il giro a sole nove buche.
Dopo i due giorni di gara si è quindi aggiudicata la vittoria ed il Challenge la squadra della Zona 3 (Veneto) a cui vanno i nostri complimenti. Al secondo posto i defender della zona6 Lazio ed Umbria che rimandano al prossimo anno le loro giuste velleità di riportare a Roma l’ambitissimo Challenge.
I compolimenti del Comitato Regionale Lazio a tutti i partecipanti ed alla ottima ospitalità ed organizzazione del Marco Simone, una piccola prova di Ryder CUP è stata fatta oggi con questa gara.
Di seguito la classifica a squadre:
Seguono alcune immagini della manifestazione