Presso il Golf Club Asiago si sono disputati due importanti campionati nazionali, ambedue hanno visto la vittoria di atleti romani.
Dal 6 all’ 8 luglio, con la partecipazione di 140 concorrenti, si è disputato il Campionato Nazionale Pulcini vinto da Niccolò Agugiaro, in rappresentanza del Golf Nazionale con 73,75,67. Al secondo posto Matteo Cristoni del Golf Modena a 3 colpi, al terzo posto con 219 colpi Alessandro Boccia del Golf Marco Simone.
Il Titolo femminile a Sophie Jasmine Pavia del Golf Ambrosiano.
Dal 10 all’ 11 luglio 40 circoli si sono contesi invece il Campionato Nazionale Under 14 a squadre, trofeo dedicato a Giuseppe Sabini.
Il Circolo di Roma-Acqua Santa si è aggiudicato il titolo nazionale con 285 colpi, secondo classificato il Golf Torino a tre colpi.
La Squadra dell’Acqua Santa era composta da Roberto Riccardo, Graziani Riccardo da Elisabetta Beggiato (capitano non giocatore) e dall’allenatore Alessandro Bandini.
Last but not least, dal 5 al 9 luglio le ragazze azzurre hanno battuto in finale la squadra padrone di casa, la Svezia, vincendo con pieno merito l’European Girls Team Championship.
Nella rappresentativa italiana presente l’atleta Alessandra Fanali del Golf Marco Simone.
A tutti gli atleti i complimenti del Comitato Regionale Lazio.