Da domani via libera al “General Play”

La Federazione Italiana Golf ha deciso che a partire dal giorno 6 febbraio sarà possibile riportare risultati validi per poter variare l’handicap fuori gara, il  GENERAL PLAY.

Come indicato in primavera alla riapertura dei Circoli con gli Extra Day Score, si potrà andare in campo con un marcatore e riportare degli score validi per le eventuali variazioni di Handicap.

Il nuovo sistema per la gestione degli Handicap, il World Handicap System, prevede che il General Play, se accettato tra le opzioni delle singole federazioni, sia applicabile a tutti i giocatori indipendentemente dal valore di handicap e ai giri sia di 18 che di 9 buche.

Questo non permette di organizzare gare amatoriali, per il momento non consentite, ma di dare la possibilità ad un gran numero di giocatori di riprendere a misurare e aggiornare la propria abilità di gioco.

Ricordiamo da ultimo che potremmo andare in campo per verificare il nostro handicap con le modalità e nei giorni indicati dai Circoli che sono comunque tenuti a predisporre il percorso adeguatamente e rispettando le regole del Golf e tutti le prescrizioni anti Covid.

In allegato la circolare FIG e la newsletter a riguardo della deroga temporanea.

A seguire la regola 2 del World Handicap System “Risultati validi ai fini handicap”

Buon gioco!

regola2 WHS

General Play Circolare FIG
NWL 2156 – General Play