Corsi Brevetti per macrozona 6

Nei giorni 22 e 24 giugno sono stati organizzati dall’attività giovanile della macro zona 6 (Lazio ed Umbria) due corsi per Brevetti e Brevetti Giovanili rispettivamente al Golf Nazionale ed a Terre dei Consoli.
I corsi sono stati diretti dal Coach Regionale Alessandro Bandini che si è avvalso dei maestri Marco Luzzi, Marco Fabio Mari e Mattia Miloro.

In totale nelle due giornate sono stati presenti 21 ragazze e ragazzi.

Tutti e due i corsi si sono aperti con una breve spiegazione dei protocolli anti Covid pubblicati della FIG e delle relative procedure, con l’illustrazione dell’organizzazione delle giornate e con la presentazione del calendario gare e programma degli allenamenti futuri.

Al mattino i giocatori suddivisi in gruppi sono stati visionati sul gioco lungo con una analisi video e sessione di trackman in campo pratica valutando anche le schede tecniche inviate dai maestri di ciascun giocatore, inoltre è stata organizzata una sessione di approcci.

Sono state anche predisposte sul putting green delle postazioni per il miglioramento del putt su cui tutti i ragazzi si sono messi alla prova.

Dopo la pausa pranzo è stata organizzata una prova in campo dividendo i ragazzi in gruppi.
Le giornate molto ventose hanno consentito di svolgere un allenamento specifico per i colpi nel vento dove i ragazzi evidenziavano molti spunti per il miglioramento sia tecnico che tattico.

Dopo le buche si sono organizzate delle riunioni con i ragazzi analizzando eventuali errori di strategia o di esecuzione durante il gioco. I ragazzi sono più preparati sul gioco lungo ma in genere un pochino più deboli nei colpi sul putt e intorno ai green.

Un ringraziamento particolare da parte del Comitato Regionale Lazio al Coordinatore dell’Attività Giovanile Gianluca Baldasso, ai maestri presenti, in primis ad Alessandro Bandini ed ai circoli Golf Nazionale e Terre dei Consoli che hanno ospitato i due raduni.

corso brevetti 2020-06-28corso brevetti 2020-06-28 (2)corso brevetti 2020-06-28(1)