L’Olgiata Golf Club ha ospitato quest’anno il Campionato Interregionale del Lazio ed Umbria che per la prima volta ha previsto sia i titoli individuali, maschile e femminile, sia il titolo a squadre misto.
Sabato 23 ottobre e domenica 24 circa 100 giocatori si sono battuti sul percorso che più volte ha ospitato l’open d’Italia e molte altre manifestazioni di primissimo piano.
Dopo una giornata piovosa che ha avuto un impatto negativo sugli score, nel secondo giro i giovani laziali ed umbri hanno recuperato colpi fino a giocare in alcuni casi sotto par.
I campioni individuali sono ambedue dell’Olgiata : Tommaso Schiavetti e Francesca Fiorellini, al secondo posto Giorgio Celani, sempre dell’Olgiata, e Federica Rossi del Golf Roma-Acquasanta.
A Tommaso Schiavetti è andato anche il challenge intitolato al maestro “Ugo Grappasonni”
Quest’anno il Comitato Regionale ha deciso di giocare nell’ambito della gara individuale anche il Campionato Interregionale a Squadre misto. Otto circoli hanno schierato le loro squadre.
La vittoria anche in questo caso è andata al Golf Club Olgiata che con Francesca Fiorellini, Giulia Foresta, Giorgio Celani e Biagio Andrea Gagliardi hanno distanziato di diverse lunghezze un altro circolo storico, il Golf Fiuggi 1928, che schierava Eddy Paciotta, Luca e Simone Perfili e Maria Emilia Benassi. Gli altri circoli concorrenti sono stati: Golf Perugia, Countryclub Castelgandolfo, Marco Simone, Archi di Claudio, Parco di Roma, Golf Roma-Acquasanta.
Tutte le classifiche sul sito FIG e su questa pagina.
Alla premiazione è stato presente il Dr. Carlo Scatena Presidente del Comitato Regionale oltre ai rappresentanti del Circolo ospitante ed i componenti del Comitato di Gara che insieme a tutta l’organizzazione ancora una volta ringraziamo.