Andreina Pupa D’Angelo Campionessa Italiana

Andreina Pupa D’Angelo (Marco Simone) e Giancarlo Sari (Monticello) hanno vinto i Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze Match Play che si sono svolti sul percorso dell’Asolo Golf Club.

Hanno superato nella finale rispettivamente Giulia Bellini (Padova) e Giovanni Binaghi (Monticello); tutti e due gli incontri si sono conclusi con 1 up.

Il Campionato femminile – Trofeo Roberta Bertotto – ha visto la vittoria dell’atleta romana che già ha al suo attivo il titolo di Campionessa italiana baby del 2015. Andreina Pupa, seconda nelle 36 buche di qualifica con +2, è arrivata in finale dopo aver battuto con punteggi perentori: Lorena Rossettin (4/3), Matilde Crema (6/4) e Giulia Foresta (5/4).
La D’Angelo è stata in testa per tutto il match arginando il recupero della forte atleta del Golf Padova e conquistando il titolo con un bel recupero alla buca 18.
A testimonianza del valore della squadra, il Challenge rimane nella Club House del Marco Simone in quanto anche nel 2019 l’importante Trofeo era stato vinto da Ginevra Maria Zavagli Ricciardelli in forza allo stesso sodalizio.

Nel torneo maschile Giancarlo Sari, ha prevalso nel derby con il giovanissimo compagno di club Giovanni Binaghi, che a tredici anni tentava un clamoroso tris in stagione dopo essersi imposto nei tricolori Pulcini e Cadetti.

A tutti gli atleti, agli allenatori ed alle famiglie i complimenti del Comitato Regionale Lazio

andreina pupa