Nell’ambito del Programma “post lockdown” dell’ Attività Giovanile della Macro Zona 6 (Lazio + Umbria) si è svolto il 15 Luglio, un “Allenamento di Pre Campionato Baby/Under 12”, Campionato che avrà luogo il 21 Luglio sul percorso del G.C. Cavaglià, nei pressi di Biella.
L’allenamento dei Baby ha fatto seguito a quello della settimana precedente, organizzato per i Pulcini.
La Macro Zona 6, già da alcuni anni, era solita organizzare questi allenamenti di Pre Campionato nel Circolo dove avrebbe avuto luogo il Campionato interessato, con “Prova Campo” assistita dallo Staff Tecnico Zonale e analisi del percorso da un punto di vista tattico.
Queste modalità hanno consentito, nel tempo, di raggiungere sia ottimi risultati agonistici, sia di rafforzare un gruppo di giovani atleti che così si identificavano con i colori della nostra Zona.
Purtroppo il problema della Pandemia Covid_19, che non risulta ancora debellata, ha consigliato di effettuare gli allenamenti evitando lunghe trasferte, scegliendo pertanto, di volta in volta, Circoli di Roma.
L’allenamento di ieri riguardava gli Under 12 iscritti al Campionato Nazionale Baby ed è stato organizzato presso le strutture del Golf Club Archi di Claudio. Strutture (campo pratica, campo approcci, putting green, percorso pitch&putt, percorso 9 buche) in condizioni perfette, con ampi spazi dove il lavoro dello Staff Tecnico, composto da tre Maestri (Federico Reina, Fabio Forlano e Marco Fabio Mari) a supporto del Coach Macro Regionale Maestro Alessandro Bandini, si è potuto svolgere ottimizzando le distanze di sicurezza tra i bambini, dividendoli in piccoli gruppi e con attività differenziate, nelle varie aree disponibili.
Espletate le pratiche dei Protocolli Covid_19 in ingresso al Club, il Programma di lavoro della giornata ha previsto:
• Discorso introduttivo e presentazione dello Staff Tecnico
• Riscaldamento al Campo Pratica
• Allenamento specifico dei colpi corti al Campo Approcci
• Sfide Match Play sul percorso di Pitch&Putt
• Pranzo collegiale
• Analisi del percorso di Cavaglià, buca per buca.
• Allenamento sul percorso 9 buche, con verifiche su colpi particolari
• Saluto di commiato ai partecipanti
Hanno partecipato 16 Under 12 della Macro Zona 6, in uno scenario unico nel suo genere, ai margini dell’ Acquedotto Caudio, in un contesto generale molto adatto alla didattica e agli allenamenti di piccoli giovani golfisti.
Un ringraziamento particolare va al Sodalizio Archi di Claudio per l’ospitalità e allo Staff del Circolo per l’abituale cortesia e collaborazione.