A Roma la fiera internazionale del turismo golfistico IGTM

Sarà Roma ad ospitare nel 2022 l’IGTM, International Golf Travel Market, dal 17 al 20 ottobre tra i Padiglioni della Nuova Fiera di Roma, lo Sheraton Parco de’Medici Rome Hotel e gli Studi di Cinecittà.
Un’altra tappa verso la Ryder Cup 2023, la più prestigiosa competizione internazionale di golf nonché il terzo evento sportivo più seguito al mondo che si disputerà tra il 29 settembre ed il 1 ottobre 2023 al Marco Simone di Guidonia (Roma).
La realizzazione di questo evento rappresenta un’occasione unica per rafforzare le politiche di rilancio del turismo promosse dalla Regione. L’assegnazione conferita alla città di Roma è il risultato di un lavoro congiunto, realizzato con il coordinamento del Convention Bureau di Roma e Lazio e grazie al contributo degli operatori trainati da Fiera Roma e di ENIT.
Dovendo procedere alla realizzazione di una serie di attività propedeutiche e finalizzate al successo dell’evento, l’Assessore al Turismo, Enti Locali, Sicurezza Urbana, Polizia Locale e Semplificazione Amministrativa, della Regione Lazio Valentina CORRADO, d’accordo con il Presidente del Comitato Regionale FIG Lazio dr. Carlo SCATENA hanno tenuto una importante riunione in presenza con i circoli di Golf della Regione ed i principali operatori del settore presso la Regione Lazio in data 24 maggio.

Di seguito alcune dichiarazioni del Dr. Scatena sull’argomento:
“La Regione Lazio, si è aggiudicata la possibilità di ospitare l’INTERNATIONAL GOLF TRAVEL MARKET per il 2022 che come sappiamo è la più importante fiera internazionale B2B per il turismo golfistico. Essere protagonisti di un tale evento, dimostra quanto il Lazio sia pronto a confrontarsi con nuove sfide e di quanto sia fondamentale lavorare in sinergia con le altre realtà. Le fiere di settore rappresentano un’opportunità preziosa in termini di crescita tra imprese, federazioni sportive, amministrazione pubblica e circoli di Golf. Questa sarà, insieme alla Ryder CUP, un’occasione fenomenale per promuovere il nostro territorio. Abbiamo riunito presso gli uffici della Regione, insieme all’Assessore Corrado i circoli di Golf che saranno coinvolti nell’IGTM e l’anno prossimo nell’evento degli eventi.”

regione 2022-05-24 aregione 2022-05-24 cregione 2022-05-24 b