Il Brevetto Zonale è un’importante iniziativa promossa dalla FIG con il Manuale Azzurro 2020 ed accolta con entusiasmo dal Comitato Lazio ed Umbria, ovvero dalla Macro Zona 6.

L’ iniziativa è già stata sperimentata con successo nella nostra Zona negli anni passati.

Si è riscontrato, infatti, che la grande maggioranza di giovani, che abbandonano il gioco del Golf, rientrano nella fascia di età tra i 19 e i 21 anni, periodo della vita di un golfista juniores a cui la Federazione non riconosce più alcun privilegio se non è stato raggiunto un altissimo livello di gioco, tale da farlo rientrare nell’interesse Nazionale/Federale.

Per agevolare la loro continuazione è stato concepito un nuovo tipo di “Brevetto” denominato “Brevetto Zonale”, che riguarda i giocatori juniores, appartenenti alla nostra giurisdizione (Lazio / Macro Zona 6), tra i 19 e i 21 anni di età ai quali verrà data l’opportunità di giocare gratuitamente una volta al mese, e solo nei giorni feriali, in tutti i Circoli che avranno aderito a questo importante progetto.

Questa promozione porterà a fidelizzare dei potenziali Soci che in futuro saranno linfa vitale per i sodalizi golfistici del nostro territorio.

Alleghiamo la Procedura per la gestione del Brevetto Zonale e l’elenco degli atleti brevettati.

Procedura Brevetto Zonale
Elenco Brevettati al 12 agosto 2020